Fipe lancia Buooono, il ristobond che dà liquidità immediata ai ristoranti

inflazione

Fipe invita i clienti a effettuare un acquisto conveniente ma che è anche un importante gesto si solidarietà verso i ristoratori: entrando nel sito web dal nome beneaugurante cirivediamopresto.it, tutti possono aiutare il proprio ristorante di fiducia sottoscrivendo ristobond vantaggiosi anche per chi compra perché varranno di più al momento del loro utilizzo.

Il titolo di acquisto si chiama #Buooono ed è valido per un pranzo o una cena o anche un aperitivo, e  al momento del suo utilizzo, alla fine del lockdown, avrà un valore superiore fino al 25%.
I tagli di Buooono sono quattro: 15 euro, 25 euro, 50 euro e 100 euro. In questo modo qualsiasi tipologia di locale può aderire all’iniziativa, dal ristorante alla pizzeria, dal bar al pub.

Il gateway di pagamento XPay per l’acquisti online dei ristobond, è messo a disposizione da Nexi, partner dell’iniziativa che ha rinunciato ai proventi derivanti dal canone mensile e a una parte delle commissioni su ogni transazione. Le somme versate dai clienti vanno direttamente ai ristoranti.

«Rimettere in contatto i ristoratori con la propria clientela - afferma Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe Confcommercio - è il primo passo per ripartire. Stiamo vivendo un momento drammatico sotto ogni punto di vista. Chiudere la propria attività dall’oggi al domani, senza alcuna certezza sul futuro è fonte di grande preoccupazione e angoscia. Attraverso questa iniziativa, che certamente non ha la presunzione di ribaltare la situazione, cerchiamo anzitutto di dare un segnale di speranza ricostruendo una relazione fiduciaria tra i ristoratori e i propri clienti e se poi arrivano subito anche un po’ di risorse non potranno che fare bene alle imprese. Oggi l’obiettivo è ripartire presto sapendo che ci aspetteranno tempi ancora difficili perché il virus sta modificando profondamente le nostre abitudini».

Foto: Martino Ragusa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome