Ingredienti “a vista”, bilanciati, crudi e ben riconoscibili. Sono quelli contenute nelle bowls di Pacifik Poke che, dopo il successo torinese (7 aperture in poco più di due anni) ora apre a Milano, in via Pollaiuolo 9 nel quartiere Isola.
L’offerta di Pacifik Poke ruota attorno a tre punti:
1. Ricette ispirate alle eccellenze delle Hawaii
2. Preparazioni salutari grazie al lavoro di ricerca sugli apporti nutrizionali delle ricette, curate da dietisti certificati.
3. Un menu che, accanto alle Poke Bowls, raccoglie una selezione di piatti che rappresentano l’essenza dello spirito hawaiano declinato in tutti i momenti della giornata, inclusa la sera, attraverso una proposta di cocktail.
Il nuovo locale è il più ampio del gruppo guidato da Poke srl, ha 100 posti a sedere con due ampi dehors esterni e un arredo che richiama il sole e il Pacifico.
Malgrado l’emergenza sanitaria, il 2020 è stato un anno positivo in termini di fatturato per il gruppo, con un +20% rispetto al 2019 e oltre 400.000 bowls vendute, molte delle quali in delivery.
A proposito di questo successo contro-corrente, Stefano Zenga, ceo di Pacifik Poke dichiara:
«Il 2020 è stato un anno complesso, caratterizzato, da una parte, dalla gestione delle restrizioni Covid-19 che hanno colpito, noi come altri, il settore della ristorazione; dall’altra, abbiamo affrontato la sfida di aprire un totale di 3 nuovi ristoranti ad insegna Pacifik Poke. Lo sbarco sulla piazza milanese, prima in febbraio in Cook Room Glovo, partecipando come pionieri in una nuova avventura promossa da Glovo, poi con l’apertura del nostro punto vendita più importante, un locale di oltre 200 mq in zona Isola, vocato a una vera e propria esperienza hawaiiana caratterizzata non solo dai poke, ma anche da altri prodotti food, accompagnati da un' importante drink list di cocktail; è stata una sfida nella sfida.
Infine, a novembre, abbiamo inaugurato il quarto punto vendita a Torino, un locale che esprime la nostra evoluzione d'immagine all’interno di un locale giovane, luminoso e frizzante.
Il fatturato 2020, grazie al canale delle delivery e del take-away, è stato in crescita rispetto all’anno precedente, per oltre il 20%. Il Gruppo Pacifik Poke ha in programma 15 nuove aperture nel corso del 2021.
Questo è un dato fondamentale, in quanto è la prova tangibile di come un modello di business impostato per massimizzare più canali di vendita (il delivery, il take-away e il servizio in sala) sia sostenibile nel tempo e possa garantire ritorni sicuri degli investimenti.
Infine, è da sottolineare la crescita della struttura societaria e dei suoi processi, un' evoluzione, questa, ancora in atto e promossa da tutta la compagine societaria. E' stato necessario per supportare una crescita organica del business, sia attraverso nuove aperture, sia con processi atti a migliorare il sistema di controllo gestionale e garantire il raggiungimento dei target finanziari. Il fatturato previsto per il 2021 è in crescita a tripla cifra, superando i 5 milioni di euro previsti.»