I Ginori 1735 e Hotel de la Ville hanno annunciato il debutto l’8 Dicembre a Roma del primo Café Ginori con boutique con i menù firmati dallo chef Fulvio Pierangelini. L’indirizzo Rocco Forte Hotels di via Sistina diventa così la nuova cornice del Café Ginori, con un'innovativa combinazione di arte della porcellana, ospitalità e cucina.
Audace e raffinato, giocoso e sofisticato: Café Ginori, con la sua ricercata boutique e le creazioni di Chef Pierangelini, è un luogo sospeso nel tempo dove gli ospiti vivono un dinamico e inaspettato viaggio culinario. Il percorso gastronomico firmato dal Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels trova a Roma il connubio ideale con le collezioni delle porcellane che incarnano lo spirito e lo stile di Ginori 1735: Oriente Italiano, Il Viaggio di Nettuno e Labirinto.
A partire dalle 10:30 fino alle 22:30, l’offerta culinaria è scandita in tre momenti: il menù servito ogni giorno fino alle 19:00 è accompagnato dal menù à la carte del pranzo e da quello della cena, arricchiti da proposte del giorno che valorizzano la stagionalità delle materie prime. Tra le proposte di Chef Fulvio Pierangelini, in esclusiva per Café Ginori a Roma, sono imperdibili: “Scampi, mango di Sciacca caramellato, carciofi, caviale Asetra”,“Cacio e pepe con astice” e “Caesar salad di pollo croccante, tartufi di stagione”.
Riflettendo l’atmosfera del flagship Ginori 1735, i tessuti e gli arredi della collezione home decor Domus creano l’elegante cornice del Café Ginori presso Hotel de la Ville, abbinando i motivi iconici della Maison, in combinazioni eleganti e raffinate. Le icone del brand diventano esse stesse elemento di décor: dalla carta da parati Oriente Italiano ai tessuti ricamati utilizzati su cuscini, tappezzerie e sedie della collezione Domus.
L’esplorazione della boutique, parte integrante del Café Ginori presso Hotel de la Ville, porta alla scoperta delle raffinate proposte del brand, tutte da collezionare per portare a casa la magica esperienza del nuovo indirizzo della Capitale e la straordinaria arte della tavola Ginori 1735.