Carlo Cracco va alle terme. E, con grande sorpresa, a Lecce chiude lo stellato Bros’

Tra interessanti cambi di poltrona ed alcune consulenze, a colpire è certamente la notizia della chiusura del ristorante di Floriano Pellegrino e Isabella Potì. Ecco una panoramica su gennaio 2025 nella Chef Parade di Ristoranti.

Ed eccoci ritrovati con la nostra chef Parade anche nel 2025. A meno di un mese dall’inizio del nuovo anno cominciano i primi movimenti nell’alta cucina.

LE NUOVE APERTURE

MILANO. Alice Yamada e Yoji Tokuyoshi aprono il secondo locale Katsusanderia al Mercato Isola di Milano. Oltre al katsusando, il nuovo spazio offre un bancone conviviale e prevede l’introduzione di piatti tipici delle izakaya giapponesi. Il duo punta a espandere il format nei prossimi.

CONSULENZE D’AUTORE

CASTROCARO (FORLÍ CESENA). Carlo Cracco firma il nuovo ristorante "Via Roma 2" all'interno del Grand Hotel di Castrocaro. Il locale, che mantiene il nome storico, unisce la tradizione alla visione dello chef stellato, famoso per la sua creatività e precisione. Un progetto che arricchisce la scena gastronomica locale.

MILANO. Claudio Amendola inaugura un nuovo locale a Porta Venezia, in via Giuseppe Sirtori 34. Il progetto si divide su due piani: al piano inferiore una versione milanese di Frezza, con focus su drink e atmosfera conviviale; al piano superiore la trattoria "Li Somari", guidata dallo chef Adriano Baldassarre.

CAMBI DI POLTRONA

BOLOGNA. Il ristorante La Porta, noto per la qualità dell'offerta, si rinnova con l'arrivo dello chef Guglielmo Araldi, pronto a firmare una nuova era culinaria. Con radici calabresi e un curriculum di pregio, Araldi punta a unire tradizione emiliana e creatività mediterranea. I suoi menu  (Vegetariano, Territorio e Passione per il mare) esaltano sapori autentici e tecniche moderne, con piatti come quaglia al tartufo, tortelli ripieni di scorfano e rombo con polvere di alghe.

SI SPENGONO

LECCE. Floriano Pellegrino e Isabella Potì, gli chef dietro il ristorante stellato Bros’, hanno deciso di chiudere definitivamente il loro locale. Dopo anni di sperimentazioni audaci e un percorso segnato da opinioni contrastanti, i due chef si preparano a intraprendere nuove sfide. I due promettono che si tratta solo di una “pausa creativa”. Intanto, nel settore, è già partito il “toto-città” per scoprire dove potrebbe aprire un nuovo eventuale ristorante. Molti puntano su Milano.

MILANO. Chiude, tra qualche polemica, anche il ristorante di Felix Lobasso che si traferisce a Lugano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome