Già ricche di dotazioni tecnologiche, le lavastoviglie professionali a capote della gamma Hi Line di Comenda si arricchiscono di una nuova soluzione. È il sistema di raccolta esterna dei detriti Red. Nello specifico si tratta di un dispositivo di filtraggio esterno, interamente realizzato in acciaio inox Aisi 304, nel quale viene convogliato lo sporco, ovvero tutti i residui di cibo rilasciati durante il ciclo di lavaggio, in precedenza assorbiti da un filtro collegato alla pompa di scarico.
Una soluzione, applicabile a tutte le macchine a capote della gamma, che, oltre alla garanzia di una pulizia impeccabile, assicura tutta una serie di ulteriori vantaggi. L’assenza di residui all’interno della camera di lavaggio, infatti, elimina la necessità di cambiare l’acqua durante il ciclo di lavaggio, di attendere che questa raggiunga la temperatura di esercizio per riprendere il servizio, di lavaggi aggiuntivi, dovuti alla presenza di residui stessi, e di utilizzare il doccione. Tutto ciò si traduce in un risparmio dei consumi di acqua, di detergente e di tempo, ovvero in lavaggi ancora più sostenibili ed economici. A questi si aggiunge una maggiore efficienza del sistema di filtraggio interno, che è più pulito e libero da sporco.
Altra peculiarità del nuovo accessorio è che il filtro esterno può essere estratto e pulito in qualsiasi momento, anche quando la macchina è in funzione, senza dover interrompere il ciclo di lavaggio, con ulteriori risparmi di tempo ed energia.
Il sistema messo a punto dal team di ricerca e sviluppo di Comenda, pertanto, incrementa ulteriormente le performance di una linea di macchine dedicate al mondo della ristorazione e studiate per garantire massime prestazioni di lavaggio con bassi consumi di energia e acqua e ridotti costi di gestione. Il tutto unito a un design accattivante e alla semplicità d’uso, grazie a un pannello di controllo touch, facile ed intuitivo, che consente di scegliere tra cinque diversi programmi di lavaggio.