Niente come tovaglie usurate o, ancora peggio, non perfettamente pulite possono ingenerare un’immagine negativa nella clientela. Senza dimenticare che il tovagliame in stoffa richiede una considerevole spesa in termini di pulizia e di rinnovo periodico del servizio da tavola. Una valida alternativa è rappresentata dalle tovagliette in carta monouso di alta qualità, che stanno rivoluzionando la mise en place nel fuoricasa. Se per molto tempo queste soluzioni sono state collegate per lo più a bar, pizzerie o comunque locali estremamente casual, ora il loro impiego ha infatti preso piede anche nei ristoranti, inclusi quelli più ricercati. Per favorire questa evoluzione è nata Tovagliettedicarta.it con una proposta di tovagliette in carta monouso riciclabili ad alto spessore che si differenziano dalle soluzioni tradizionali per qualità, estetica e sostenibilità.
Più spessore, più resistenza
La caratteristica innovativa delle tovagliette firmate dal brand è nello spessore: hanno una grammatura maggiore rispetto alle soluzioni tradizionali in commercio (generalmente 90 grammi al metro quadro), che le rende più resistenti e forti, risolvendo una serie di problematiche di solito associate a tali soluzioni.
Sono infatti disponibili in tre versioni, tutte in formato 30 x 40 cm (ma che può essere personalizzato), in confezioni da 500 pezzi: il tipo Resistente da 120 g, Forte da 180 g, per un prodotto ancora più resistente, e Antivento da 450 g, ancora più pesanti e a elevato spessore, ideali per apparecchiare all’aperto anche in giornate molto ventose e per i ristoranti situati in località di mare.
Il maggior peso e il maggior spessore, oltre ad assicurare una tavola sempre in ordine, garantisce poi un’alta resistenza alla goccia, evitando che la tovaglietta si rompa a contatto con i liquidi.
Altro plus è poi la sostenibilità. Certificate Fsc, le tovagliette in carta monouso di Tovagliettedicarta.it sono prodotte utilizzando il 100% di materia riciclabile e, dopo l’uso, attraverso la raccolta differenziata, tornano in cartiera per dare vita a nuova carta.
Un’ampia varietà di colorazioni
Esteticamente molto curate, hanno un ulteriore elemento distintivo nell’ampia gamma di colorazioni disponibili, ben 16, che spazia dal lussuoso nero al verde acqua rilassante, dall’elegante Kraft marrone ai colori più vivaci come il blu, il fucsia, il rosso magenta, il viola o l’arancione, e ancora il rosa o l’azzurro per eventi particolari, oppure i bianco, avana, grigio. Una varietà che permette a ogni locale, anche al più ricercato, di trovare la soluzione più adatta al proprio stile e a ogni occasione, ma anche di apparecchiare con estrema facilità ogni giorno la tavola con un colore diverso.
Igiene, praticità e convenienza
Caratteristiche distintive che si sommano ai vantaggi garantiti dalle tovagliette, quali l’elevato livello di igiene, in quanto si tratta di prodotti monouso, la praticità e la facilità di gestione, perché non vanno lavate e stirate e richiedono pochissimo spazio per lo stoccaggio. Vantaggi che si traducono anche in un importante risparmio economico per il ristorante, che si aggiunge al costo già decisamente inferire rispetto a quello delle tovaglie in stoffa o di altre soluzioni. Un costo che tovagliettedicara.it ha reso ancor più competitivo grazie a scelte, come il taglio tutta la catena di distribuzione per servire direttamente il locale in tutta Italia con consegna espletata entro 24-48 ore dall’ordine e a iniziative come Pack Promo Risparmio, che prevede sconti fino al 35% in base al numero di confezioni ordinate.