
Uvlogika System. In sostanza un sistema di sanificazione semplice e rispettoso dell’ambiente che sfrutta i raggi UV-C, una componente naturale della luce solare, che "attaccano" virus e batteri e ne alterano DNA o RNA e rendendoli così innocui e non più replicabili.
Funzionamento naturale
Si tratta di una lampada da installare a muro (come si vede nelle foto), progettata per irradiare sulle superfici luce ultravioletta UV-C alla lunghezza d’onda costante di 254 nm, senza alcuna emissione di ozono o di sostanze chimiche. Questa luce neutralizza rapidamente fino al 99% di batteri, virus e altri microrganismi in un tempo relativamente breve. Le superfici così disinfettate sono immediatamente utilizzabili dal momento in cui la lampada viene spenta.
Semplice installazione e numerosi accessori
Si installa, come dicevamo, a soffitto o a parete, in posizione orizzontale o verticale, mediante l’apposita staffa fornita a corredo, a cui si aggancia l’involucro in alluminio estruso anodizzato, dotato di 5 scanalature orizzontali posteriori per orientare l’apparecchio nel modo più opportuno, in funzione della posizione delle superfici da sanificare.
I numerosi accessori messi a disposizione da Vortice, azienda che la produce, uniti alla possibile combinazione con Thermologika Soleil Syestem, fanno di Uvlogika System un apparecchio estremamente versatile, capace di soddisfare le esigenze di sanificazione delle superfici di un’ampia gamma di ambienti in molteplici contesti, ristoranti, bar e locali pubblici inclusi ovviamente. Installando, quindi, un unico Sistema di fissaggio e supporto modulare di base si può scaldare a infrarossi, raffrescare con nebulizzazione d’acqua e ora anche sanificare.
Qui tante altre soluzioni tecnologiche per il tuo locale