In questa fase di graduale ritorno alla normalità, gli operatori della ristorazione sono chiamati a porre ancora più attenzione su un aspetto da sempre al centro dei loro pensieri: la massima igiene dei locali. Un potente alleato in questo sforzo è rappresentato dalla tecnologia del vapore, che oltre a garantire in modo rapido, efficiente ed ecologico qualsiasi tipo di sporco da ogni ambiente e superficie, assicura un’azione altrettanto efficace anche nei confronti di virus, batteri e germi. Specializzata nella progettazione e produzione di macchine professionali per la pulizia a vapore è Sti, azienda nel 2009 e già affermatasi come una delle maggiori realtà del settore, grazie all’alta qualità delle sue soluzioni, rigorosamente made in Italy.
La gamma di macchine professionali di Sti si divide in due linee: Comby, composta da macchine che combinano aspirazione e vapore, e Gaiser, che comprende macchine a solo vapore. Soluzioni tutte progettate e realizzate nello stabilimento dell’azienda, un sito di 3.000 mq che sorge a Fara Vicentino, in provincia di Vicenza, e con l’utilizzo di componenti esclusivamente di provenienza italiana, per garantire la massima qualità e affidabilità dei prodotti.
Una tecnologia efficace e sostenibile
Caratteristiche di tutte le macchine è l’utilizzo della potenza del vapore per assicurare la pulizia e la sanificazione di ogni locale e superficie, compito che consentono di svolgere efficacemente, sfruttando una tecnologia amica dell’ambiente. La materia prima utilizzata è infatti della normale acqua di rubinetto che viene riscaldata e trasformata in vapore. Vapore che poi fuoriesce ad alte temperature, le macchine, a seconda del modello, lavorano con una temperatura che va dai 160 ai 185 °C, diventando così un potente strumento di pulizia profonda, capace di assicurare la totale rimozione dello sporco e l’eliminazione di batteri, germi, virus e muffe e di altri agenti contaminanti. Il tutto molto velocemente e anche senza alcun utilizzo di soluzioni e detergenti chimici.
Comby 3500: compatto, versatile, efficiente
Tra le soluzioni di punta dell’azienda, vi è Comby 3500, un generatore di vapore con aspirazione integrata, particolarmente indicato per la ristorazione, in quanto combina potenza, design compatto e versatilità. Una sola macchina in grado di pulire, disinfettare e asciugare ogni tipologia di superficie. Realizzata interamente in acciaio, questo sistema è infatti ideale per ogni tipo di pulizia: grazie al vapore generato a 180 °C, elimina in pochi secondi il 99% di batteri, mentre il potente motore di aspirazione riesce ad asciugare perfettamente qualsiasi superficie. La macchina è anche equipaggiata di caldaia a ricarica automatica, che abbatte a meno di un minuto i tempi di ripresa del lavoro dopo che la macchina ha fatto “il pieno” di acqua, redendo ancora più veloci le operazioni di pulizia e sanificazione. Inoltre ha due nuove funzioni, chiamate “idrogetto” e “detergente” che, tramite il software, anch’esso rinnovato, permette di scegliere il livello d’acqua e, nel caso, di detergente da spruzzare con il vapore, a seconda della superficie da pulire.