Trasformazioni in vista per Claudio Sadler, mentre Perdomo riapre Contraste. A Parma il decimo fine dining firmato Bartolini

Matias Perdomo, a sinistra nella foto
Consulenze e nuove aperture ma anche riaperture e cambio di indirizzo nel corso di questo mese. Dalla Lombardia alla Liguria, dall’Emilia Romagna alla Sicilia: queste e tante altre novità di maggio 2024 nella nostra Chef Parade.

LE NUOVE APERTURE

MILANO. Chic’n Quick - Trattoria Moderna di Claudio Sadler si trasforma ora in Sadler Incontri. Non quindi una nuova apertura in senso stretto ma lo step successivo di un progetto più ampio, che alle consuete cene a tema, pranzi del sabato a tema regionale, incontri e lezioni di cucina, aggiungerà ora conferenze stampa, presentazioni, eventi, cene private.

SANTA MARGHERITA LIGURE. A’Riccione approda nel Golfo del Tigullio e apre a Santa Margherita Ligure. Il 31 maggio la nota insegna milanese inaugura un seasonal restaurant sulla spiaggia di una delle località di villeggiatura più esclusive della Riviera di Levante.

MODENA. Lo chef Luca Marchini, patron del Ristorante L’Erba del Re e della Trattoria Pomposa al Re gras a Modena, inaugura il suo terzo locale. Si tratta di una pizzeria è il suo nome sarà TRE in Pomposa.

I CAMBI DI CHEF

PALERMO. Dalla sua riapertura, obiettivo del nuovo Charleston è quello di portare avanti la grande eredità familiare di uno dei luoghi iconici di Palermo, offrendo una cucina di alta qualità attraverso una formula di all day dining. In questa direzione va l'ingresso di Giuseppe Calvaruso. Come Resident Chef del bistrot del Charleston Cafè del Charleston e con la supervisione dell'Executive Chef Gaetano Verde, Calvaruso manterrà la tradizione del ristorante, reinterpretando i grandi classici con un tocco contemporaneo.

CONSULENZE D’AUTORE

NOCETO. A breve distanza da Parma, in quello che per molti anni è stato un indirizzo ben noto ai cultori della buona cucina, grazie alla volontà della famiglia Utini, è nata un’oasi di gusto e ospitalità a 5 stelle. Un pezzo di storia che si rinnova, con una grande opera di ristrutturazione degli spazi e un progetto enogastronomico a cura di Enrico Bartolini, chef che vanta ben 13 Stelle Michelin. In questo nuovo ristorante il resident chef è Roberto Monopoli.

RIAPERTURE E CAMBI DI LOCATION 

RIMINI. Trattoria Da Lucio di Jacopo Ticchi cambia casa. Se prima era praticamente di fronte alla spiaggia, ora si trasferisce direttamente “dentro al mare”. Dalla metà di settembre il ristorante arriverà infatti all’interno della Darsena di Rimini.

MILANO. A due mesi dalla chiusura per un importante intervento architettonico e di ristrutturazione del brand, Contraste, lo stellato di Matias Perdomo, Thomas Piras e Simon Press, riapre le porte al pubblico. Dopo 8 anni, la casa di Contraste cambia forma e fa di alcuni dei suoi pezzi iconici un dolce ricordo: dal celebre lampadario alla serratura da cui sbirciare dentro la cucina.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome