iVario di RATIONAL: la svolta nelle cucine professionali

Pentole e padelle sporche da lavare, attrezzature diverse e ingombranti per gestire la mise en place e il servizio, poco spazio per muoversi: per RATIONAL, lo specialista nella preparazione di cibi caldi, tutto questo appartiene al passato. iVario, il sistema di cottura multifunzione, sostituisce, infatti, fornelli, pentole, padelle, friggitrici, pentole a pressione e bagnomaria nelle cucine dei ristoranti.

Un unico sistema di cottura per bollire, arrostire e friggere, e lo fa fino a 4 volte più velocemente, e con il 40% di energia in meno, rispetto alle attrezzature da cucina tradizionali. Nello sviluppo di iVario è stata data importanza, oltre che all'ampia gamma di applicazioni possibili, anche alle prestazioni del sistema di cottura. Il risultato è un apparecchio che regola la temperatura in modo indipendente, in cui il latte non fuoriesce e il budino non si brucia nonostante venga prodotto rapidamente.

La sua caratteristica distintiva è la versatilità, in particolare nei modelli a due vasche nelle quali è possibile preparare contemporaneamente cibi diversi. Le vasche possono poi essere suddivise, a loro volta, in quattro zone separate che possono essere gestite con temperature differenti, in modo da poter cucinare al contempo cibi diversi. Grazie alle sue prestazioni e alla sua flessibilità, i processi di cucina di iVario possono essere modificati e ottimizzati.

Questo significa produrre di più in meno tempo e, grazie alla semplicità di utilizzo, il team di cucina è molto più rilassato: con MyDisplay, l'interfaccia utente può essere personalizzata e ridotta mostrando al personale di cucina solo le funzioni necessarie per la produzione giornaliera. In questo modo, anche il personale meno esperto può sfruttare appieno il potenziale di iVario Pro e ottenere i risultati desiderati dopo solo un breve periodo di formazione.

Diminuiscono i tempi di preparazione

Giuseppe Pisano, proprietario della Taverna al Borgo di Mammola (RC) che, come specialità, ha il pesce stocco, racconta di come iVario gli abbia cambiato la vita: “Con l’aiuto di iVario il tempo di preparazione della nostra Pasta del Borgo è diminuito notevolmente; prima la brigata impiegava mezza giornata per preparare la salsa, adesso con iVario impiega solo 20 minuti. Ma non solo! Anche il benessere della mia brigata è aumentato notevolmente: iVario, infatti, non scalda l’ambiente e la temperatura nella nostra cucina è molto più bassa”.

Il take-away di montagna reso possibile da iVario

Angelo Tortorelli, titolare del Polentiere di Morgex (Ao), ha trasformato il suo precedente locale in un vero Take-Away di montagna per andare incontro alle esigenze dei clienti che sempre più spesso chiedevano di poter portare via il pranzo. La polenta è la regina del menu e prima veniva preparata con i metodi di cottura tradizionali, ma poi Angelo ha scoperto iVario “Con iVario è possibile fare di più e meglio in meno tempo. Cambia veramente la vita in cucina; brasiamo 2,5 kg di cipolla surgelata in 5 minuti e senza controllo. Cosa impossibile da fare in una pentola”.

iVario rappresenta una vera svolta nelle cucine professionali. Per saperne di più visita www.rational-online.com

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome