Sono sempre più numerosi gli italiani che al momento di scegliere un ristorante vogliono andare a colpo sicuro. Desiderano conoscere in anticipo le voci del menu, il loro prezzo, la possibilità di alternative free (gluten, lattosio, ecc), vegetariane e vegane.
Una delle strade più percorse per raggiungere le informazioni desiderate è quella del sito web del ristorante. Ma qui cominciano i dolori, perché il sito può ridursi a una semplice vetrina più o meno statica e non aggiornata da tempo. Oppure può contenere il menu ma non altre informazioni e se le contiene possono essere obsolete.
I ristoratori italiani non sempre sono buoni webmaster. Ma ecco che in loro soccorso è arrivato Sluurpy una nuova applicazione che raccoglie tutte le informazioni più importanti che possano riguardare un ristorante a partire dal menu.
L’idea è nata a Bologna nel 2013 da uno studente,Simone Giovannini, che si propose di raccogliere i menu deile pizzerie take-away della città. Poi il progetto si è esteso fino a raggiungere il profilo trasversale di oggi, con la coesistenza di rosticcerie, trattorie e ristoranti stellati. Le informazioni vengono inviate dai clienti e dai ristoratori, il servizio è gratuito.
Chi fosse interessato a inviare informazioni trova tutto su Sluurpy.it