A Monza c’è “Chefs for Children – Il Buono per il Bene” cena charity a 16 mani

Chefs for Children
Il 3 dicembre presso il ristorante Saint Georges Premier. Padrone di casa lo chef Roberto Conti, executive

Il 3 dicembre il ristorante Saint Georges Premier di Monza ospiterà l'evento “Chefs for Children – Il Buono per il Bene", una cena esclusiva a 16 mani a favore della fondazione Mamma Rita che celebra 60 anni di accoglienza dei minori in difficoltà e delle loro madri. Sessant’anni di impegno in comunità educative strutturate sull’impronta di ambienti a carattere familiare, dove il clima sereno di una ‘casa’ favorisce gli interventi di reinserimento personalizzato di persone socialmente fragili nel tessuto territoriale di appartenenza.

Protagonisti della cucina con la loro identità professionale nel creare un menu speciale per l’occasione, gli chef e maestri: Chef Roberto Conti del Saint Georges Premier, Chef Salvatore e Vincenzo Butticè di Il Moro Ristorante, Chef Fabio Silva del Derby Grill, Chef Lorenzo Sacchi di Il Circolino, Chef Giuseppe Silvestro di Ristorante Silvestro, Maestro Corrado Scaglione di Enosteria Lipen, Maestro Adriano del Mastro di Forno del Mastro.

Roberto Conti, executive chef del Saint Georges Premier, ha dichiarato:

«Ho avuto piacere di aderire a questo progetto per l’importanza dell’iniziativa e perché credo nella crescita della ristorazione monzese. Partecipare a questo genere di evento etico e solidale è sicuramente per fare del bene, e il bene va oltre i valori del business e dell’economia. Posso anticipare il piatto speciale che mi ha ispirato e che sarà una: zuppa di pomodoro autunnale, che mio padre amava tanto e che si cucinava durante tutto il periodo invernale».

La gratitudine e l’apprezzamento per il progetto è sottolineato con parole accorate di Sorella Patrizia Pirioni, Responsabile Pedagogica del Centro Mamma Rita che evidenzia la forte consonanza dell’ordine delle Minime Oblate con il progetto “Chefs for Children”:

«L’iniziativa “mette in tavola” il Centro Mamma Rita, come si fa in famiglia, dove le questioni si affrontano a tavola, dove le relazioni sono intime e vere allo stesso tempo. Con questo progetto la città di Monza ha la possibilità di riconoscere e riparlare delle risorse che il territorio ha per affrontare il disagio dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie. Gli attori e i destinatari rappresentano un’eccellenza, i migliori chef della città che si operano per i bambini e i ragazzi a cui una società deve sempre riservare il meglio. Il piano di lavoro ideato valorizza il rapporto di amicizia che lega il Centro Mamma Rita alla città e al territorio e ha creato occasioni ideali per tessere e consolidare rapporti a sostegno del nostro. Il Progetto “Chefs for Children” permette tutto questo con eleganza, competenza e risorse eccellenti».

È possibile prenotare sin da ora la cena di Gala del 3 dicembre per l’evento charity “Chefs for Children – Il Buono per Il Bene” presso il ristorante Saint Georges Premier in Viale di Vedano 7, Monza (tel. 039 320600 – 349 266 9963 email: info@saintgeorges.it ).

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome