A Torino è tutto pronto per Buonissima 2024

Buonissima
In tutta la città, dal centro alle peroferie, dal 22 al 27 ottobre

E' tutto pronto, a Torino, per la quarta edizione di Buonissima 2024, l'evento culinario di portata internazionale che riunisce grandi chef dall'Italia e dall'estero.

Più di 100 grandi chef

Dal 22 al 27 ottobre, la grande cucina internazionale incontrerà le eccellenze della cucina piemontese per scoprire e raccontare, insieme alla straordinaria cultura gastronomica di un territorio, la storia, l’arte, la creatività e la bellezza di una città che ha saputo costruire una nazione.  Saranno cinque giorni di eventi all’insegna della passione per la cucina di qualità in compagnia di un’ eccezionale “costellazione” di chef nazionali e internazionali, tra questi, solo per cotarne alcuni: Enrico Crippa, Davide Scabin, Corrado Assenza, Ferran Adrià, Nicolai Nørregaard, Carlo Cracco, Virgilio Martinez, Moreno Cedroni, e Diego Guerrero. Trovi qui i nomi e i ritratti di tutti gli chef protagonisti di Buonissima 2024.

Buonissima 2024 sarà un’occasione unica per scoprire le creazioni culinarie dei protagonisti della cucina mondiale. E non ci sarà solo gastronomia, ma anche cultura: secondo gli ideatori di Buonissima, infatti, il grande patrimonio artistico della città è un ingrediente fondamentale tanto quanto la gastronomia. Torino è il capoluogo di una delle regioni più ricche dal punto di vista enogastronomico ed è, per citare la Lonely Planet, “la più bella delle meno conosciute città italiane, la meno conosciuta delle più belle città italiane.”

Più di 90 eventi

Dal centro alle periferie, Torino per cinque giorni diventerà un laboratorio gastronomico all’aperto, dai palazzi storici alle piole, dalle piazze auliche ai ristoranti. Più di 90 eventi programmati e diffusi sul territorio torinese, con due punti a fare da fulcro: Casa Buonissima, che sarà allestita in piazza San Carlo, e che sarà cuore della manifestazione e palcoscenico per eventi, talk, degustazioni e show cooking, e Buonissima Lounge che, predisposta all’interno dell’Hotel NH Collection di Piazza Carlina, sarà il fulcro operativo della cinque giorni e sede della sala stampa dove incontrare i protagonisti delle cucine cittadine.

Buonissima è promossa dall’Associazione di Promozione Sociale EatBin e realizzata grazie al patrocinio della Città di Torino, della Regione Piemonte, della Camera di Commercio di Torino e di Turismo Torino.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome