Albo d’Oro Fic: Oltre 100 cuochi premiati alla Camera dei Deputati

albo d'oro fic

Centinaia di cuochi professionisti, provenienti da tutta Italia e da oltre 10 paesi stranieri, si sono riuniti alla Camera dei Deputati per la seconda edizione dell’Albo d’Oro Fic (Federcuochi).

Durante la manifestazione, sono stati premiati oltre 100 cuochi che hanno fatto dell’arte culinaria la loro missione di vita, contribuendo, con il suo saper fare diffondere e a far apprezzare i valori e la tradizione del nostro Made in Italy.
I riconoscimenti erano destinati a varie categorie: Chef patron, Decani, Giovani Cuochi, Ambasciatori della cucina italiana nel mondo, Insegnanti o Assistenti tecnici, Premio Solidarietà e Volontariato.

Alla cerimonia era presente il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida. Con lui, i vertici nazionali Fic: il presidente Rocco Pozzulo, il presidente vicario Pietro Roberto Montone; il presidente Fic Promotion, Carlo Bresciani; il responsabile Media & Public Affairs Alessandro Circiello; il presidente dipartimento Solidarietà Emergenze, Roberto Rosati.

«Per noi siete centrali ed è per questo che abbiamo fatto la scelta di diventare sponsor della Nazionale Italiana Cuochi come ministero dell’Agricoltura – ha detto il ministro Francesco Lollobrigida - Parlerò con la collega Calderone per ragionare di lavoro usurante, ci deve essere il giusto riconoscimento. Un’importante occasione per esprimere la mia gratitudine verso i nostri cuochi, autentici ambasciatori del Made in Italy e di quel saper fare che rende lustro alla nostra Nazione in tutto mondo»

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome