La ripartenza, per qualcuno, sarà una vera partenza. Sarà così per Franco Aliberti (che a gennaio 2020 chiuse l'esperienza al Tre Cristi) che da lunedì 24 maggio firmerà e curerà il menu di Anima assieme al pluristellato Enrico Bartolini. Non ci sarà, almeno inizialmente, un menu alla carta, ma tre degustazioni tra le quali scegliere e prezzi tra i 90 e i 150 euro.
Nuova anche la sede di Anima, che trova posto al piano terra del nuovo hotel Milano Verticale (in via Carlo de Cristoforis 6 a pochi passi dalla stazione Milano Porta Garibaldi). Solo una decina i tavoli del ristorante gourmet della struttura alberghiera che disporrà però anche di un'osteria contemporanea e di un cocktail bar, sempre curati da Aliberti con la supervisione di Bartolini.
Osteria e cocktail bar
Si chiameranno Vertigo Urban Garden Bar e Vertigo Osteria contemporanea e, come si legge sul sito dell'Hotel, "Saranno accolti in un ambiente moderno con personale giovane, dinamico e green. All’aperto o nell’osteria contemporanea la cucina è fatta di buoni ingredienti, con idee di grande scuola e ricette tradizionali".