Piatto simbolo delle Hawai, il Poke ha appassionato gli italiani diventando un must nel menu di bar e ristoranti, ma non solo. In questo approfondimento professionale di Bonduelle Food Service , lo chef Jerome Fandino, rivela i segreti per creare Poke vincenti, gustosi e bilanciati, racconta il successo di queste bowls e propone alcune ispirazioni per creare poke sani e bilanciati.
(Leggi qui i nostri articoli su Bonduelle Food Service).
Il Poke risponde a una crescente ricerca del consumatore di proposte sane ed equilibrate, è un piatto nutrizionalmente bilanciato e povero di calorie, composto dal giusto mix di verdure e frutta, almeno un terzo, e proteine e carboidrati in parti uguali. Estremamente personalizzabile, il Poke è pratico e consumabile a freddo, ideale anche per il delivery, è tra i piatti più “instagrammati” del momento, favorendone popolarità e successo, per il suo aspetto ricco di colori e contrasti.
Ideali per comporre Poke bowls sane e ricche di gusto sono proprio i nuovi prodotti Legumi e Cereali della linea Minute di Bonduelle Food Service, che includono Ceci, Lenticchie, Bulgur, Orzo e Quinoa. Ingredienti selezionati, già cotti al vapore per preservare la qualità, il gusto e la consistenza e sono pronti all’uso anche da surgelati.