Format Cibo & Musica: le proposte della Cantina Urbana di Milano

Cantina urbana

Una proposta che unisce cena e intrattenimento musicale di taglio contemporaneo arriva dalla Cantina Urbana di Milano, urban winery sul Naviglio Pavese.

cantina urbanaNella serata di venerdì 14 febbraio, San Valentino, il locale ospiterà l’evento Tropical Jeesus live selecta, una selezione musicale curata e accompagnata live da Piergiorgio Idà Lojercio che alternerà drum pad, bass, ukulele e latin percussion: una scaletta  dal gusto tropicale all’insegna del troswing, l’indie, il reggae e la cumbia.
Ad accompagnare i vini ci saranno cicchetti, taglieri di salumi e formaggi e i piatti caldi, tra cui spicca s “Il piatto del Cantiniere”: Puccia pugliese con spalla cotta di Mora Romagnola di Zavoli accompagnata da pomodori confit, cipolle, peperoni piccanti salentini, senape e salsa verde fatta in casa.

Gli appuntamenti successivi
Giovedì 19 marzo Cantina Urbana ospiterà Martiny (al secolo Alessandro Martini), giovanissimo artista dal tratto sofisticato interprete di un it-pop con influenze alt-rock anni Novanta.
cantina urbanaSuccessivamente, il 16 aprile, sarà la volta del duo Gianlu&Giulia: un progetto di rielaborazione di brani classici dagli anni ’80 ’90 fino agli inizi di questo secolo, dai Portishead a Bob Marley, da Elliot Smith a Beck, da Bruce Springsteen a Britney Spears.  Sonorità smooth Jazz, venature Blues e tinte Reggae eseguite da pianoforte e voce.
In programma per il 14 maggio ci sono la voce di Ginger Ale e la chitarra di Claudio La Gumina per una serata all’insegna della musica Soul-pop.
Infine, l’11 giugno toccherà al cantautore indipendente Salvoemme. La sua musica si presenta come un mix tra quell’impronta “vintage” dei grandi classici degli anni ‘60-‘70, il moderno pop e una lirica personale semplice ma a stretto contatto con la complessità delle vicissitudini quotidiane degli anni zero.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome