Francesco Vincenzi, allievo di Bottura, vince il premio “Vent’anni” San Pellegrino

vincenzi

Anche quest’anno S.Pellegrino ha assegnato il premio “Vent’Anni” ai migliore talento under 30 della gastronomia internazionale. Ad aggiudicarselo è stato Francesco Vincenzi, a capo della brigata de La Franceschetta di Modena. La consegna è avvenuta a Milano durante il congresso Identità Golose.

Emiliano, classe 1992, Vincenzi si è formato nelle cucine dell’Osteria Francescana dove, con supervisione di Massimo Bottura, ha imparato a fare propria la cura per gli ingredienti e la passione per la ricerca. Il premio Vent’anni rappresenta l’impegno di S.Pellegrino verso le future generazioni di chef, impegno che di anno in anno si rinnova nella cornice del congresso Identità Golose.

Giunto alla quarta edizione, il premio ha il merito di avere costruito un solido network che  coinvolge numerosi chef provenienti da tutto il mondo, rappresentando un’importante occasione di crescita e visibilità professionale per i ragazzi che partecipano alla competizione.
A testimoniare l’importanza del progetto, sono saliti sul palco dell’auditorium di Identità Golose i finalisti italiani delle prime tre edizioni: Paolo Griffa , oggi executive chef del ristorante Petit Royal del Grand Hotel Royal di Courmayer; Alessandro Rapisarda chef patron del ristorante Casa Rapisarda a Numana ed Edoardo Fumagalli, alla guida della cucina della Locanda del Notaio di Pellio Intelvi, una stella Michelin.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome