GranChef on Tour raggiunge il Monte Bianco

GranChef on Tour
Con oltre venti fornitori da tutta Europa

Il prossimo appuntamento di GranChef on Tour avverrà in alta quota, al Pavillon The Mountain, sul Monte Bianco a quota 2173 metri.

L'evento "L’arte del buongusto" si terrà alle ore 09.30 alle 15.30 del 24 settembre, grazie alla spettacolare funivia Skyway Monte Bianco che permette la salita, sarà possibile partecipare a una delle iniziative più esclusive organizzate da Woerndle Interservice e dal suo marchio primario GranChef Premium Food, in uno scenario unico che consente di spaziare sulle ampie vedute della montagna più alta d’Europa e della Val Veny.

Ad attendere gli ospiti di GranChef on Tour ci saranno oltre venti fornitori di prodotti particolari da tutta Europa che presenteranno adeguatamente le loro specialità.
A confermare la vastissima gamma di merceologia food di eccellenza che GranChef destina all’hotellerie e alla ristorazione di alto livello, sarà in esposizione e degustazione l’ampia offerta di pesce selezionato dalla linea Fish for Chef in esclusiva per GranChef, oltre che le specialità di carne.
Tra le suggestioni, sempre in materia di pesce, sarà presente il tonno rosso Arrom e il pregiato salmone norvegese di Bömlo.

Grande evidenza anche per il Pastificio Felicetti Monograno che vanta oltre cento anni di storia e rappresenta la rigorosa imprenditorialità della Val di Fiemme.
Tra le proposte si segnala infine l’azienda Sosa con i suoi prodotti perfetti per realizzare coulis, salse, creme e sciroppi.

Per imparare a utilizzare al meglio questi prodotti versatili per le varie esigenze della cucina verranno anche organizzati corsi di formazione apposita quale ulteriore contributo di Gran Chef alla professionalità dell’alta cucina.

Infine, come sempre è accaduto con successo in passato, l’incontro ad alta quota del 24 settembre prossimo consentirà agli operatori presenti di scambiare informazioni e opinioni con i produttori, sempre disponibili a fornire nuovi elementi conoscitivi sui prodotti interessanti in degustazione.

 

Woerndle Interservice, fondata in Alto Adige nel 1968 da una felice intuizione di Helmut Woerndle, rappresenta oggi un riferimento di qualità per ristoranti e hotel, per portare in tavola prodotti freschissimi e prelibatezze provenienti da tutto il mondo. Dal 2022 è attivo il nuovo Centro operativo di Castenedolo (BS), da dove vengono consegnati i prodotti (dal fresco/freschissimo al surgelato), che si sviluppa su un’area di oltre 30.000 mq, di cui 11.500 mq al coperto, con adeguate strutture di stoccaggio per le diverse merceologie trattate.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome