Un evento riservato agli operatori professionali della ristorazione e dell’ospitalità, pensato per offrire strumenti, visioni e idee su come immaginare – e progettare - il futuro della cucina e sostenere il rinnovamento del settore: è l’obiettivo con cui è stato pensato Next Habit - immagina.cucina.evolvi, in programma a Verona, negli iconici spazi delle Gallerie Mercatali, martedì 8 e mercoledì 9 novembre.
Ideato da Behubble, società che studia e realizza servizi di marketing espositivo, in collaborazione con Irinox e Rational, main partner che hanno subito sposato il progetto, Next Habit porrà l’attenzione su come la dinamica uomo-macchina possa evolvere, riuscendo a migliorare il rapporto con il tempo e lo spazio e, dunque, a garantire un maggiore benessere a tutti gli attori della filiera.
Valorizzazione del fattore umano, dunque, in armonia con lo sviluppo di una tecnologia che permetta di ottimizzare i processi di produzione, trasformando gli spazi dedicati al lavoro, nello specifico la cucina, in un laboratorio di idee grazie anche all’impiego di macchinari innovativi.
Non più solo un luogo di lavoro, a volte vissuto con disagio a causa di spazi angusti o tempi stretti di preparazione, ma un posto dove si vive la propria quotidianità lavorativa con maggiore serenità, potendo dedicarsi a ricerca e sperimentazione.
Next Habit sarà un percorso di emozioni, ispirazioni e informazioni tecniche, alla cui conduzione è stato chiamato Luca Ferrua, direttore di Gusto, la testata Food del gruppo Gedi. Dialogheranno con lui opinionisti ed esperti, indagando gli aspetti che contribuiscono a migliorare il benessere complessivo dell’uomo nella gestione del tempo e dello spazio, nel suo rapporto con le macchine e la tecnologia, nell’affrontare con efficacia il binomio tradizione/innovazione, nel prevedere come sarà la cucina del futuro.