Parigi: Attimi by Heinz Beck vince il premio “Best Restaurant in Mobility”

attimi

Mangiare “fast” con una qualità “slow”, è questa la formula che ha portato il ristorante dell’aeroporto di Roma “Attimi by Heinz Beck” a vincere il premio internazionale “Best Restaurant in Mobility”. Il premio è patrocinato da “La Liste”, autorevole selezione internazionale di ristoranti di alta cucina, ed è stato consegnato a Parigi durante una cerimonia al Quai d’Orsay, sede del Ministero degli Esteri francese.

Il ristorante dell’aeroporto romano ha superato la concorrenza di oltre 16.000 ristoranti in 165 paesi. Il concorso è stato realizzato grazie a una partnership della Beck&Maltese Consulting e Chef Express del Gruppo Cremonini. “Attimi” ha introdotto concetti completamente nuovi nella ristorazione commerciale aeroportuale mettendo in primo piano il fattore “tempo”, sono così stati creati tre diversi “menu a tempo" da 30, 45 o 60 minuti in base a quanto il cliente può aspettare in attesa della partenza.

Heinz Beck spiega così le caratteristiche fondamentali del nuovo ristorante: «Chi più chi meno, ma tutti viaggiano,” dice lo chef Heinz Beck, “e mangiare adeguatamente è una delle preoccupazioni quando ci si trova in paesi stranieri e di cui si conoscono poco le consuetudini gastronomiche. Spezie, profumi, metodi di preparazioni sono elementi che nel metabolismo già messo a dura prova dal jet lag diventano veri e propri fattori fisicamente determinanti. Ho pensato ai menu di Attimi, al suo format, ragionando sul fatto che al di là della legittima curiosità, quando ci troviamo in paesi diversi dal nostro cerchiamo “familiarità” nel cibo per sentirci comunque a casa e nutrirci nella maniera più sana».

Dichiara invece Cristian Biasoni, Ceo di Chef Express: «Il premio prestigioso ricevuto da Attimi conferma la validità della nostra strategia di realizzare partnership per progetti di altissima qualità. Questo ristorante realizzato con la Beck&Maltese Consulting è la dimostrazione che anche chi viaggia può vivere nel momento del pasto una esperienza unica, come solo lo chef Heinz Beck sa offrire a livello internazionale; quello che vogliamo, è che chi arriva in Italia, e chi parte dal Belpaese viva emozioni indimenticabili, speciali, come quelle che solo la nostra Terra, il suo patrimonio artistico e le sue eccellenze sanno proporre».

Attimi by Heinz Beck si trova l'area food delle partenze internazionali.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome