Torna in tv Celebrity chef, il cooking talent condotto da Alessandro Borghese punta di diamante della programmazione di Tv8. Il format è quello noto: due celebrità del mondo dello spettacolo, della cultura o dello sport, si affrontano preparando un pranzo completo da sottoporre al giudizio di una giuria popolare e una di esperti.
Una novità riguarda proprio la squadra di esperti. Nelle prime dieci puntate, registrate nel ristorante veneziano a Ca’ Vendramin Calergi, ci sarà il nuovo giudice Moreno Cedroni, grande innovatore della cucina italiana, specialmente quella di pesce, e due stelle Michelin a La Madonnina del Pescatore di Senigallia. Accanto a lui torna Marisa Laurito nei panni della "cuciniera casalinga", che tiene in gran conto la qualità del cibo e meno della moda e delle tendenze gastronomiche. A una reale e forte competenza in cucina, la Laurito unisce la maestria di una grande attrice nata professionalmente sulle tavole del teatro di Eduardo De Filippo. In sintesi, è credibile, autorevole e divertente, Una carta vincente!
Le seconde dieci puntate di Celebrity chef saranno registrate a Milano sempre nel ristorante di Alessandro Borghese “AB – Il lusso della semplicità”. Qui subentreranno due nuovi giudici: Maddalena Fossati, direttrice de “La Cucina Italiana” e allo chef Andrea Aprea.
Il format, prodotto da Banijay Italia, è quello già collaudato: ciascun giudice ha a disposizione 6 stelle, 3 nere e 3 bianche, per premiare ogni celebrity su una scala da 0 a 3. Nel ruolo di giuria popolare, votano anche i commensali in sala. Chi riceve più stelle al termine della cena. La novità è che è stato dato il diritto di voto anche ad Alessandro Borghese.
Le puntate saranno trasmesse dal lunedì al venerdì nella nuova fascia oraria delle ore 20.30, con tante novità.