Il delivery è stato l'unico modo possibile di lavorare per lunghe settimane. In tanti hanno affrontato il lockdown con coraggio e con creatività mettendo in campo idee, soluzioni innovative, investimenti. E tanti hanno scoperto un mercato nuovo che, molti lo hanno già detto, manterranno anche dopo.
C’è chi ha incontrato i clienti tutte le sere su Instagram per spiegare ricette e materie prime e chi ha mandato il proprio menu in giro per l’Italia e ha creato tavolate virtuali dove i clienti possono dialogare tra loro scambiandosi idee e suggerimenti (e magari fare amicizia).
Ci sono i kit firmati dai ristoranti stellati da preparare a casa, ma anche il kit per diventare sushi man. Qualcuno ha importato dall’estero una realtà già operativa (e di alto livello), chi cambia menù tutte le settimane e chi consegna personalmente fino a cento chilometri di distanza dal proprio locale.
Sono 28 i ristoranti che abbiamo intervistato, che ci raccontano come hanno pensato, organizzato e realizzato il servizio di delivery.
Abbiamo raccolto le loro testimonianze in uno speciale, scaricabile gratuitamente previa registrazione.
Scarica lo speciale delivery
Mi interessano le esperienze di altri colleghi
Grazie