Se l’era ripromesso prima di partire per il Nord in cerca di fortuna, ora mantiene il suo impegno: Antonino Cannavacciulo torna nella sua terra natale e apre "Laqua Countryside" un resort-ristorante a Ticciano, frazione di Vico Equense, sulla Penisola Sorrentina.
In linea con lo stile di Cannavacciuolo, la cucina vedrà solo verdure e ortaggi prodotti in proprio nei campi che circondano il ristorante. Anche l’olio sarà della casa mentre le carni saranno quelle frollate dal fidato macellaio del paese (Leggi qui altri articoli su Antonino Cannavacciuolo).
I piatti parleranno dell’infanzia di Antonino e delle tradizioni campane ma non mancheranno citazioni del Piemonte, la patria d’adozione dello chef.
Ai fornelli, insieme a Cannavacciuolo cucina ci saranno il suo collaboratore Eduardo Buonocore e Nicola Somma che ha lavorato per molti anni a Villa Crespi. Il locale ospiterà quindici tavoli all’interno e altri nel dehors in estate. I menu saranno due, uno a 80 euro e uno a 100 euro.
Laqua Countryside offrirà anche 6 camere con letti, king size, in legni naturali e senza parti metalliche con terrazze private dotate di vasche idromassaggio a sfioro. A disposizione degli ospiti, anche la piscina privata esterna con acqua salina riscaldata a 34° gradi nei mesi invernali.
L’apertura è prevista per agosto.