Il Giro d’Italia 2017 di Apci porta a Verbania 5 chef per un educational dinner

verbania

Appuntamento a Verbania, lunedì 12 giugno al Grand Hotel Majestic (dalle 19.30), con la terza tappa del Giro d’Italia 2017 -  In corsa tra le eccellenze culinarie, evento di portata nazionale organizzato dall'Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani).
Obiettivo del Giro è far incontrare produttori, distributori, chef, gestori di locali con le aziende del Food Service. Insomma, coinvolgere tutti gli attori della filiera, incrociare domanda e offerta così da favorire il networking e lo scambio di esperienze.  Oltre un centinaio di chef e ristoratori del territorio si incontreranno per una serata di contenuto e convivio. Il successo dell’iniziativa sta proprio in questa vicinanza che si crea fra i vari soggetti.

Il 12 sera, al Grand Hotel Majestic, la Squadra Nazionale Apci Chef Italia realizzerà per gli ospiti una speciale cena in cui ogni piatto sarà preceduto da una video ricetta e sarà raccontato dagli chef che ripercorreranno brevemente la loro storia professionale come case history di successo. Proprio la diversità della loro estrazione è uno dei valori aggiunti di questa iniziativa: le specializzazioni di ciascuno di loro rappresentano i diversi sbocchi professionali possibili per la carriera di uno chef nel mercato attuale.

Questi i protagonisti dell'Educational Dinner:

Giorgio Perin, è il capitano della Squadra Nazionale e vanta un’esperienza scientifica e contestualmente creativa nel settore dell’hotellerie. Ha lavorato in molti ristoranti di hotel con formule di successo, soprattutto relative al recente trend che ha come focus l’apertura degli stessi alla clientela esterna e non solo agli ospiti degli alberghi.
Paolo Montiglio, docente in scuole alberghiere e avendo partecipato a numerosi programmi di alternanza scuola/lavoro.
Liborio Genovese, grande conoscitore della cucina siciliana, opera soprattutto nell’ambito della ristorazione di eccellenza, avendo partecipato anche recentemente all’apertura di locali all’interno del fashion district di Milano.
Luca Malacrida è soprattutto un creativo. Lavora nel settore del catering per i grandi eventi e anche come “chef a domicilio” per personaggi importanti, specie del mondo dello spettacolo: questi ultimi gli richiedono spesso servizi particolari, il che consente di dedicare tempo alla sperimentazione e alla ricerca.
Marco Di Lorenzi è il punto di riferimento per la pasticceria nella ristorazione, un servizio specializzato che pochi locali oggi si possono permettere, ma che grazie anche ai suoi consigli, forse potranno considerare dopo aver conosciuto meglio le possibilità offerte.

L’evento vedrà la partecipazione dell’ente Vco Formazione (sede di Gravellona Toce), che prepara e qualifica migliaia di giovani nell’ambito panificazione, pizzeria e pasticceria. Si occuperanno loro di preparare il pane che verrà servito durante la cena.

Lunedi 12 giugno alle ore 19.30 presso Grand Hotel Majestic, Via V. Veneto, 32.  28922 Verbania.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome