L'edizione 2021 del Restaurant & Bar Design Awards, ora esclusivamente online, ha decretato il Leña, ristorante di Marbella, in Spagna, progettato da Astet Studio, vincitore assoluto.
Altri 10 vincitori regionali sono stati inoltre rivelati alla cerimonia di premiazione virtuale e altri 45 vincitori di categoria sono stati annunciati tramite Instagram.
In totale, ci sono 10 categorie per ciascuna delle cinque regioni che comprendono Europa, Asia, Medio Oriente e Africa, Americhe e Australia e Pacifico.
Quest'anno, i giudici hanno esaminato 835 voci provenienti da 69 paesi diversi in tutto il mondo, concludendo con una rosa di 279 progetti. (Leggi gli articoli sulle passate edizioni del Restaurant & Bar Design Awards).
Il concorso
Dalla creazione dei premi nel 2008 da parte dell'italiano Marco Rebora, il concorso ha visto concorrenti provenienti da oltre 100 paesi che si sono sfidati con i loro eccezionali design e ospitalità. Dai multipli agli indipendenti, dai furgoni per hamburger ai musei, dai negozi pop-up alle attività con stelle Michelin, i premi hanno visto di tutto nello strano e meraviglioso mondo degli spazi di cibo e bevande.
Ecco, per rifarsi gli occhi, una gallery con i design vincitori più interessanti:
Tutte le foto sono visibili su Instagram.